Sintomi polmonite?

buon giorno.... vorrei sapere la polmonite che sintomi da all inizio? sono preoccupato perche circa sabato scorso ho avvertito dei fastidi dietro la schiena non saprei come definirli ma di sicuro non sono dolori.. io ho il vizio di farmi anche la doccia da calda a fredda..e non vorrei che questo sbalzo di temperatura possa portarmi ad un polmonite...volevo anche dirle che io faccio palestra "con carichi pesanti" e non noto nessun tipo di affaticamento, o affanno eccessivo...un ultima cosa in questo periodo ho anche il raffreddore, ma sono un soggetto allergico, sopratutto in questo periodo, e non credo sia per altri fattori...lei mi consiglia di andare dal medico, che sicuramente di dirà di farmi una radiografia? grazie per l'attenzione...saluti !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lasci perdere le radiografie. La polmonite si manifesta con febbre ed insufficienza respiratoria.
Consulti il suo medico, eventualmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille x l'attenzione dottore..quindi la palmonite di solito non da fastidi nella zona della schiena?? Grazie per l'attenzione e buona serata !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si tranquillizzi.
Arrivederci
cecchini