Relazione di visita cardiologica

buongiorno...vorrei un vostro parere su una visita cardiologica effetuata da mio fratello...ha 30 anni e fuma circa 20 sigarette al giorno...esame obiettivo:attività cardiaca ritmica.toni validi,pause libere,assenza di soffi vascolari periferici e/o edemi declivi.pa 120/80 mmhg.eo torace:fvt normotrasmesso.mv fisiologico.ecg:ritmo sinsuale con fc 69/min.asse qrs in equilibrio.nei limiti la conduzione av ed intraventicolare.nei limiti la ripolarizzazione ventricolare.conclusioni:circolo in attuale compenso emodinamico.ecocardiogramma color doppler:esame bidimensionale:nei limiti le diametrie della radice aortica e dell'aorta ascendente.normali le diametrie dell'atrio sinistro.nei limiti le diasmetrie del ventricolo sinistro con normali spesori parietali.normale la cinesi globale e segmentaria del ventricolo sinistro.normali indici di funzione sistolica.nei limiti le diametrie delle sezioni destre.prolasso del lam con copatazione dei lembi normale la giunzione epi-pericardica.presenza di fop con shunt sinistro destro.al color doppler:insufficenza mitralica di grado lieve con jet eccentrico +/++++.soffre anche di depressione...vorrei sapere se può prendere farmasci tranquillamente,se può fare sport...grazie
[#1]
Dr. Daniele Gabrielli Cardiologo 35 1
Gent. utente,
suggerisco di completare le indagini strumentali mediante l'esecuzione di un ecocardiogramma transesofageo. Questo esame ci permetterà di confermare il FOP (forame ovale pervio) e quantificare lo shunt.
Cordiali saluti

Dott. Daniele Gabrielli
Specialista in Cardiologia