Potrebbe essere reflusso gastrico

salve, ho 23 anni e da un mese circa soffro di alcuni fastidiosi sintomi. Ho una nausea continua, senza mai rimettere, salivazione abbondante, ogni notte mi sveglio alle 2 dopo neanche 3 ore di sonno a causa della forte nausea e della forte sensazione di pesantezza allo stomaco. potrebbe essere reflusso gastrico? c'è una soluzione meno invasiva che la gastroscopia? grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili più con una difficoltà digestiva da rallentato svuotamento gastrico che con un refluso gastroesofageo. Non vedo al momento la necessità di effettuare una gastroscopia, mentre può essere utile qualche farmaco procinetico per favorire lo svuotamento gastrico. Ovviamente ne dovrà parlare con il suo medico. Per maggiori chiarimenti sulla problematica le allego il link di un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per la consulenza e anche per il link, peraltro parla anche di collegamento tra stress e mal di stomaco, infatti non sono molto tranqullo ultimamente. Grazie nuovamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente ed auguroni.