Testicoli in ascensore

buongiorno..ho un bimbo di 10 mesi,cambiandolo ho notato che i testicoli non erano al loro posto..l'ho detto al pediatra e mi ha detto che il mio bimbo ha i testicoli in ascensore..mi ha detto di stare tranquilla che non e una cosa grave ma parlando con una mia amica mi ha detto che anche suo figlio li aveva in ascensore,ma a suo figlio lo hanno operato..potete spiegarmi megllio cos'ha il mio bimbo e come devo comportarmi?grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
i testicoli retrattili sono testicoli che sono molto mobili e tendono a salire nel canbale inguinale. Personalmente do ragione al pediatra, ma monitorizzi la situazione, che n genere migliora. Se non dovesse migliorare lla pubertà minimo intervento di fissazione potrebbe essere indicato.