Herpes labiale dopo herpes oculare

Buongiorno,circa due anni fa ho avuto una cheratire erpetica all'occhio sinistro che mi ha lasciato una piaccola cicatrice,fortunetamente dopo il primo episodio non ho avuto più nessun disturbo all'occhio...però stamattina mi sono svegliata con un forte bruciore al labbro,poco dopo mi sono accorta che era uno sfogo di herpes,ho messo subito una pomata adatta;ma il fatto è che prima che mettessi la pomata distrattamente mi sono toccata gli occhi con le mani....ora ho paura che possano essere di nuovo contagiati gli occhi.è possbile che questo avvenga? sono veramente angosciata,che devo fare per evitare problemi? Augurandovi una buona Pasqua,vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Ragazza,
non credo che vi sarà contagio diretto, il virus è presente a livello delle sue terminazioni nervose e si può riattivare in periodi di forte stress o debolezza fisica.

Se nei prossimi giorni, comunque, noterà un arrossamento oculare con dolore si rechi subito al Pronto Soccorso.

Auguri di Buona Pasqua

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com