Il fatto che io abbia avuto una prostatite 12 anni fa mi predispone ad averne un altra

buon giorno circa 12 anni fa ho avuto un episodio di prostatite che ho curato con un ciclo di antibiotici ciproxin
La prostatite e' stata debellata ogni anno faccio una sericoltura ed una visita di controllo per mio scrupolo.
La speriocoltura e' sempre risultata negativa, come la visita.
Non ho mai avuto un sintomo o un disturbo.
La mia domanda e' questa,
il fatto che io abbia avuto una prostatite 12 anni fa mi predispone ad averne un altra?
o visto il lungo tempo trascorso dall unico episodio che ho avuto fa si che la mia predisposizione sia la stessa di una persona che non l' ha mai avuta?
premetto che al tempo avevo moltissimi rapporti occasionali non protetti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

frequentemente chi ha sofferto di o per una prostatite ha maggiori probabilità di avere un ulteriore episodio ma la cosa non è "assoluta"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per l risposta,
il mio urologo mi ha detto che se passano 5 anni dall'ultimo episodio di prostatite senza che ne vengano altri la possibilta' che ritorni e' uguale ad uno che non l'ha mai avuta.
io ne ho avuta solo una, curata alla prima cura senza ricaduta e sono passati 12 anni
cosa ne pensa del mio caso specifico?