Fastidio ad un testicolo

Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni. Mi sto preoccupando non poco perchè oggi sto sentendo una strana sensazione al testicolo destro, un lievissimo fastidio che assomiglia quasi ad un indolenzimento ma non so definirlo bene. E' difficile stabilire con certezza il luogo da dove proviene il dolore ma mi sembra sia nella parte superiore interna del testicolo, se non erro dalle parti della tunica vaginale. Ho provato a identificarne meglio la provenienza palpando la parte in questione ma non ci sono aumenti considerevoli del fastidio...Mi è capitato altre volte, anche se rare, ma mi sto preoccupando perchè proprio oggi ho sentito che mio cugino di recente è stato operato per qualcosa di abbastanza grave. Un suo testicolo si era gonfiato e a quanto ho capito hanno dovuto asportarglielo, quindi ora sono terrorizzato. Comunque i miei testicoli m isembrano perfettamente come sono sempre stati in quanto a dimensioni. Andrò sicuramente a farmi visitare ma spero in qualcosa di rassicurante...se deve essere qualcosa da curare spero si tratti di una banale e lieve infiammazione...
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Casro Utente,se il testicolo non aumenta di volume,non è dolente alla palpazione e/o non offre una sensazione di pesantezza,credo,a naso,che può tranquillamente limitarsi a consultare uno specialista,senza andare in panico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it