Miopia, vista offuscata

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni e scrivo per chiedervi un gentile parere riguardo un disturbo che avverto da pochi mesi.
Premetto che soffro già dall'età di 14 anni di miopia e di un leggero astigmatismo, quest'ultimo diagnosticato solo negli ultimi anni.
Porto attualmente due lenti con le diottrie di -4.50 e -3.25 con 0,50 di astigmatismo su entrambe.
Faccio regolarmente una visita ogni 1-2 anni e la situazione sembra abbastanza stabile.
Tuttavia negli ultimi mesi ho notato una riduzione della vista con sfocatura graduale dal mattino verso sera, cosa che ho inizialmente tralasciato supponendo stanchezza associata a un recente cambio di mansione nel mio lavoro (cioè davanti a un pc per alcune ore al giorno, e spesso anche alla sera per scopi ludici quando non esco).
Tuttavia mi rendo conto che la cosa mi crea difficoltà mentre guido soprattutto nelle ore serali e notturne.
Sto cercando di prenotare una visita oculistica quanto prima per paura che possa trattarsi di qualche forma di glaucoma.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Probabilmente è aumentata un po la miopia, però per sicurezza faccia anche l'esame del fondo oculare. Buona notte e mi faccia sapere.

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Buongiorno,
Mi scuso per il ritardo nel risponderLe, ho in effetti fatto una visita specialistica dal mio oculista il quale mi ha confermato un aumento dell'astigmatismo controbilanciato da una lieve diminuzione di miopia.
La pressione dell'occhio è rimasta invariata dalle ultime visite.
Mi ha quindi suggerito di tenere le stesse lenti, anche se precauzionalmente ho fatto sostituire le lenti di scorta con il nuovo visus perchè mi aiutano a leggere meglio i cartelli stradali.
Grazie, un saluto