Intervento imminente

Salve
Tra domani e dopodomani verro' ricoverato per intervento chirurgico maxillo facciale (durata 45 minuti 1 ora a detta del chirurgo) ho gia' fatto 2 anestesie totali, questa sara' la terza, stranamente ho piu' paura ora che nella precedente esperienza, sara' che avevo 19 anni ed ero piu' incosciente, (ora ho 24 anni) cmq niente scrivo piu' per ansia che per necessita' (scusatemi) avendo gia' effettuato la totale e conoscendo le procedure rischi etc. l'unica domanda che mi viene in mente e' se il fatto di aver eseguito gia' un anestesia generale, nemmeno a troppo distanza di anni (5) e non avendomi causato problemi, bhe' ecco se questa cosa possa diciamo "tranquillazzarmi" ,
Grazie per le risposte, Saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Nessun problema salvo il rischio potenziale insito nell'intervento di per se per cui, come per ogni atto medico, firmerà un consenso informato. Come sa in Medicina il rischio"zero" non esiste.
Nulla da dire per quanto riguarda la precedente anestesia che essendo stata fatta ben cinque anni fa per no,i addetti ai lavori, è tutt'altro che recente.
In bocca al lupo e stia assolutamente tranquillo, andrà tutto bene, come le altre volte.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO