Uso del clexane

sono un paio di giorni che usando il clexane mi accade una cosa strana dopo fattta l'iniezione il giorno dopo mi accorgo che dove ho effettuato l'inizione si forma come quando uno resta chiuso con un dito in una porta cioe si alza una piccola bollicina di sangue e nnormale?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

E' verosimile si tratti delle conseguenze di una tecnica di iniezione non corretta.

La cosa più probabile è che venga fatta fuoriuscire preventivamente la bolla d'aria dalla siringa: in questo modo un po' del farmaco fuoriesce dall'ago ed esplica l'effetto anticoagulante già nei tessuti che attraversa, con successiva formazione di ecchimosi.
Non va poi effettuato nessun massaggio nel sito di iniezione ma una semplice delicata e prolungata compressione.
Sscegliere infine un sito di iniezione adeguato (adipe sottocutaneo dei fianchi).

Nel bugiardino sono comunque descrtte nei dettagli tutte le necessarie precauzioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1