Dentrifricio whitening a basso rda ?

dottori aiutoooo....

sono alla diseprazione, usavo tutti i giorni il dentifricio Natual White al
baking soda (bicarbonato) ma con basso indice RDA 65, ora pare sia
introvabile …con cosa lo sostituisco ?

un buon dentifricio sbiancante (mi basta che rimangono come sono e
non appaiono le varie macchie ! )?

Ho visto :

Parodontax Whitening

Gum Butler Original white

Elmex Pulizia intensiva (che sembra il piu efficace)

Curasept Whitenig

Quale consiglia tra questi ? Credo i migliori siano gli ultimi due, ma NON trovo
Il dato IMPORTANTISSIMO cioe’ indice di abrasione RDA !

Come fare a trovare questi indici rda ????

Come faccio ? poi il curasept ma vedo che usa tipo perossido e non vorrei che
Danneggi gengive o altro ? ho alcuni denti sensibili e con gengive arretrate.

Quale prendere ? grazie

[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
mi scuserà, ma non siamo un supermercato nè una farmacia, quindi, a parte che Lei sembra essere più informata di un dentista, difficilmente potrà trovare risposta alla sua domanda su questo sito.
Le consiglio comunque di non arrovellarsi il cervello su problemi di questo tipo, tutti i dentifrici 'sbiancanti' finiscono, anche se in tempi diversi l'uno dall'altro, per erodere la superficie dello smalto più degli altri dentifrici.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
nei forum leggo che alcuni dentisti invece consigliano ai loro pazienti anche questi dentifrici...ovvio con basso RDA ! saluti
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
certamente i dentifrici sbiancanti possono essere usati, ma non più di una volta al giorno, se non poche volte alla settimana.
Fa bene a controllare e ricercare la RDA (Relative Dentin Abrasivity ), l'indice di abrasività: eviti per questo i prodotti che non ne riportano il valore sulla confezione, probabilmente non per dimenticanza ma per celarne il valore troppo alto.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
appunto NESSUNO lo mette !!! che faccio ? aiutooo...

quindi tra questi :

Parodontax Whitening

Gum Butler Original white

Elmex Pulizia intensiva (che sembra il piu efficace)

Curasept Whitenig

quale tra questi ?

un suo collega leggo che consiglia ultimo, ma leggo che usa anche perossido e ho ancune ottirazioni e qualche coleltto scoperto con sensibilita' ..NON fara male ossigeno ? loro dicono di no...ma sara vero ? aiutooo
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non ho mai dato nessuna importanza a questo indice.
I dentifrici attualmente in commercio sono sostanzialmente simili.

OGNI marca commerciale promette, promette, promette...
Come il più consumato dei politici in campagna elettorale.

Usi il dentifricio che più le piace, senza preoccuparsi del resto, esattamente come consiglio sempre e faccio personalmente.

Per le macchie superficiali, è opportuno verificare con il suo dentista l'efficacia del medodo di spazzolamento, l'idoneità del suo spazzolino, e il contenuto di sostanze pigmentate della sua alimentazione.

Per quanto riguarda invece le gengive ritirate e la sensibilità dentale, controlli, sempre con il suo dentista, la causa di ciò, che può essere dovuta ad eccessiva foga nello spazzolamento o a dei movimenti errati o alla presenza di precontatti dentali, malocclusione o bruxismo.

Il perossido non danneggia in alcun modo le gengive.
Al massimo le disinfetta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)