Liquido pre eiaculatorio

Gentili dottori,
siccome da altri consulti non riesco a trovare un'opinione univoca volevo porre una domanda diretta: il liquido preseminale contiene sempre spermatozoi, oppure mai, oppure solo in determinate occasioni? (es. dopo un'eiaculazione avvenuta recentemente)...
Me lo chiedevo anche per cercare di calmare le mie paure riguardo a un possibile incidente... 4 giorni prima che ovulasse, ho masturbato la mia ragazza mentre lei faceva lo stesso a me: potrei aver toccato del liquido preseminale sul mio pene e averlo così trasportato in vagina.. Ora la mia ragazza ha un ritardo di due giorni ( cosa alquanto comune per lei, in più viene da un periodo stressante ) ma avverte tutti i sintomi tipici di una sua mestruazione in arrivo ( dolore al seno che è più gonfio, addome gonfio, alcuni dolori sempre alla pancia )... Spero possiate risolvere i miei dubbi!
Grazie e complimenti per il servizio che offrite!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle condizioni espresse la gravidanza è impossibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it