Hdl basso paura infarto

salve a tutti,allora il mio problema è che oggi sono andato a prendere le risposte del sangue.allora i risultati sono i seguenti:GLICEMIA=76 DA 70A110 COLESTEROLO TOT=166 DA 80A200 HDL 30 MASCHIO >35 TRIGLICERIDI 75 DA 60A150.invece LDL lo calcolato io con la formula trovata su internet e mi è venuta fuori 121,spero sia giusta,potete dirmi se il calcolo è giusto.la mia domanda è,non sono grasso faccio 2/3 volte alla settimana per 2ore palestra e ho un buon fisichetto non bevo e non fumo e la mia pressione si aggira intorno a 135/85 140/85.la mia paura piu grande è il valore hdl,ho paura che essendo cosi basso posso andare incontro ad un infarto,puo essere,i mie valori sono cosi pessimi.e ultima domanda da qualchè giorno mi fa male il cuore ogni tanto ho come qualcuno che mi da un cazotto nel cuore,non sono dolori fortissimi,poi dipende ogni tanto durano poki istanti altre volte molto.e mi sento stanco con una pesantezza sullo sterno.la mia paura è che questi dolori al cuore possa essere l'arterosrelosi mi pare si scriva cosi,e il sangue nn mi circola bene,almeno cosi ho letto su internet.considerate che ad settembre ho fatto un ECOCUORE e fine novembre ho fatto UNA PROVA DA SFORZO SU BICI,NEGATIVO.spero che mi rispondete a tutto perchè ho molta paura.grazie di cuore.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo calcolo è giusto, però non devi preoccuparsi eccessivamente, in quanto l'importante è in generale avere dei valori bassi di colesterolo totale e soprattutto delle LDL, ma poi tale indice metabolico va correlato anche con gli altri fattori di rischio come l'età, familiarità, diabete, ipertensione, fumo e stress.
Stia perciò sereno e svolga con tranquillità la sua attività sportiva.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per il dottore Martino,grazie di cuore per la tempestiva risposta.pero vorrei chiedergli una cosa.come gia detto in precedenza o delle fitte al cuore,cioè nella parte sinistra del petto.non sono fortissime pero le sento,e durano da poki minuti a magari ore.pero oggi mi è successa una cosa strana,stavo in palestra ho fatto i miei soliti pesi e addominali,senza problemi,avevo solo il cuore che mi batteva a 130 battiti al minuto,poi mentre stavo facendo gli ultimi addominali mi ha iniziato a dare fastidio la parte sinistra del petto,e mi sono iniziato a preoccupare,pero ho continuato e ho fatto 5min di corsa,ma purtroppo ho dovuto smettere perchè il dolore iniziava e essere piu intenso,e dalle 17 ad adesso nn mi è ancora passato.va ad intervalli,alcuni momenti è piu forte altri poco.e ho notato una cosa che mi danno fastidio i diti delle mani.perchè?ho paura che possa essere qualcosa al cuore,magari che non circola bene il sangue,oppure una aritmia,che pero nessuno mi ha mai detti di avere.spero in una sua risposta.grazie di cuore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per il dottore Martino.la prego appena piu mi risponde al post in precedenza scritto.la ringrazio di cuore.
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
I suoi dolori, tentuto conto dello sforzo fisico sostenuto, sembrano francamente di mera natura muscolare probabilmente esacerbati da una evidente componente ansiogena. Stia sereno. Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per il dottore Martino.grazie di cuore per la rsposta.pero le chiedo un'ultimo consulto e poi chiudero.allora puo spiegarmi una cosa,io vorrei fare ecocolordoppler,pero vorrei fare quello per vedere il flusso del sangue al cuore,e so che con quello si puo fare.pero di specifico come si chiama,ecocoloredoppler cosa,cardiaco oppure altro.e poi ultimo oggi sono andasto in palestran dopo un'oretta che lo facevo il cuore mi batteva in modo strano lo sentivo fino a sopra la testa sembrava mi dovesse uscire,e stavo facendo solo i pesi.e mentre stavo facendo degli attrezzi sentivo il petto strano sembrava che mi mancasse il fiato e sempre questi doloretti nella parte del cuore,è una senzazione strana.da cosa puo essere dipeso.spero che a breve mi risponda,la prego di cuore.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente