Attività sessuale e/o masturbazione post intervento al rene

Salve, vorrei porvi un mio dubbio.
Sono stato operato martedì scorso il 03-04, al rene destro per un intervento di "pieloureteroplastica" (spero di averlo scritto giusto).
Sono tornato a casa oggi pomeriggio 10-04 e volevo sapere se, tralasciando l'attività sessuale in cui (secondo me) di sicuro non è consigliata per le prime settimane di convalescenza, volevo sapere se è possibile almeno la masturbazione oppure anche questa potrebbe creare problemi, a causa delle contrazioni muscolari date dall'eiaculazione? E per i rapporti orali può esserci il problema di eventuali batteri?
Sottolineo che l'intervento è andato molto bene e sono rimasti soddisfatti. Non ho più dolore in quanto sono passati 7-8 giorni dall'intervento, ho solo la sensazione ovviamente dei punti.
Oltre ai punti esterni, dato l'intervento in laparoscopia, ho anche molti punti interni nel rene e una "valvoletta" interna tra rene e vescica, da tenere 4 mesi e poi in seguito mi verrà tolta. Inoltre ho una nefrostomia che tengo dal 22 febbraio e un drenaggio (inserito durante l'intervento) che dovrebbero togliermi tra 7 giorni quando tornerò in ospedale per una radiografia (mi sembra), per controllare se è tutto nella norma e possono quindi togliermi la nefrostomia e il drenaggio. Per il resto, per i dettagli tecnici non saprei spiegare il tutto, in quanto la mia è stata un'operazione molto particolare e non ho fogli sottomano per spiegare x bene il tutto.
[#1]
Dr. Silvio G. Festa Urologo 13 1
Gentile utente,
Dopo un intervento cosi' delicato un po' di riposo non fa male a nessuno, ma non ci sono controindicazioni assolute a riguardo dell' attivita' sessuale e affini, l' importante e' il buon senso, ovvero evitare di stancarsi eccessivamente.
Cordiali saluti

Dr. Silvio G. Festa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la veloce risposta.