Depilazione a luce pulsata

Gent.li Dottori,
vorrei chiedervi un consiglio per la depilazione a luce pulsata.
Attualmente in commercio si trovano molte soluzioni per effettuare questa operazione fai da te. Tuttavia ho letto che è non è indicata per tutti i tipi di pelle.
Io ho la pelle abbastanza chiara ma ho i peli castani, quindi dovrebbe andar bene, tuttavia ho dei nei presenti nelle varie zone che vorrei trattare e vorrei sapere se in presenza di questi ultimi la depilazione con luce pulsata è sconsigliata o no. Se posso comunque effettuarla che precauzioni dovrei prendere?
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
La sua è una domanda piuttosto frequente in questo periodo. Personalmente non credo che queste apparecchiature siano in grado di portare a risultati soddisfacenti. Consiglio sempre di ricorrere a personale medico specialistico.
Qualunque sia la sua decisione non tema: i nevi non corrono assolutamente alcun pericolo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia