Riga nera unghia mano

Buongioro,
vi chiedo gentilmente un consulto in quanto capire se serve farmi vedere oppure no da un medico.
Praticamente mi sono accorto di avere sul pollice della mano sx una riga nel centro in verticale di colore scuro ( blu / nero ), la linea non su tutto il dito parte da metà verso il basso e non è intera ma frazionata.
In passato mi sembra di averlo già avuto e dopo col crescere dell'unghia va via. Mi pare di avere dei segnetti uguali su un'altro dito il medio della mano dx.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si deve farsi controllare nell'ipotesi più che plausibile, rispetto alla morfa clinica, di una lesione melanocitaria da identificare.

Produca la visita in tempi ragionevolmente brevi

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dottore, però mi perdoni ma mi così mi sto un po' peoccupando, potrebbe spiegarmi meglio cosa potrebbe essere?

Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La prego mi può dare risposta ?
Mi perdoni ma sa' com è, sono un po' preoccupato...
Grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
una lesione nevica (nevo) che come tutte le altre va indagata e studiata.

Senza ansie immotivate ma con determinazione!

saluti