Tachicardia e tremori

salve cari medici...
da ieri sera ho uno strano disturbo, che non avevo mai avuto...
allora partiamo dal presupposto che io sono abbastanza anzioso, sopratutto quando ho a che fare con una ragazza...
sono due giorni che mi sto sentendo con una ragazza e due giorni che ho poca fame, mi sento il battito del cuore nello stomaco e ogni tanto mi tremano le gambe...
però ieri sera ho avuto un attacco molto acuto:
premetto che io fumo e bevo caffè, ieri sera però ho solo fumato una 3 sigarette e 2 canne...
e nel frattempo messaggiavo con questa ragazza, ma all'impprovviso ho senti il cuore che ha iniziato a battere forte... ma forte e ho iniziato a sentire un prurito sul petto e sulle braccia... poco dopo ho iniziato ad avere dei tremori... vi dico subito che prima che conoscessi questa ragazza stavo bene e non avevo problemi... ora mangio pochissimo e mi sento sempre lo stomaco che batte.
tornando a ieri sera, vi dico che mi sono alzato e sono sceso di sotto un pò a correre perchè mi sentivo un energia pazzesca... ho provato anche a fare respire profondi ogni 3 secondi, ma niente il cuore pompava come se stessi facendo attivita sportiva... io mi sono impaurito devo essere sincero
secondo voi che può essere??

ps
io tempo fa usa l'alginor (mi pare si scrive cosi) in goccie sempre per attacchi d'ansia sintomizzati sullo stomaco( soffro anche di colite)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei fuma sigarette e fuma canne quanto pensa di campare, se ha solo 19 anni?
Le faccio presente che chi le ha ceduto, a qualsiasi titolo, le canne è punibile con l arresto immediato.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
è stata la prima volta e non proverò mai più...
togliendo questo fatto che è un caso isolato, per il mal di pancia e la tachicardia mi devo preoccupare?
meglio fare un ecocuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo. Smetta di fumare e basta
Arrivederci
cecchini