Utente 574XXX
Vi riporto qui di seguito il referto della TAC di mio padre . In corrispondenza del mediastino antero-superiore prevascolare,sede dell’intervento chirurgico(timoma),e’presente raccolta fluida del diametro di 2x3cm circa con alcune bolle gassose contestuali(raccolta ascessuale?);si associano strie dense del tessuto adiposo contiguo.
Polmone destro e sinistro :presenza di alcune bolle apicali a destra.
Strie di addensamento parenchimale paramedistiniche del segmento anteriore del lobo superiore da ambo i lati riferibili a postumi di RT.
Regolari le restanti strutture madistiniche.Grazie in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Francesco Nardacchione
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2006
Gentile signore,
non ho capito cosa vorrebbe sapere.
Inoltre fornisce poche indicazioni su Suo padre, sarebbe opportuno sapere ulteriori informazioni come ad esempio quanti anni ha, quando è stato operato, quali disturbi accusa al momento, etc.
Comuqnue consideri che una piccola raccolta fluida in corrispondenza della sede di una pregressa neoformazione può essere del tutto normale nell'immediato post-operatorio, mentre potrebbe divenire patologica se tende a permanere o ad aumentare dopo alcune settimane o mesi.
Tenga altresi presente che qualunque consulto via internet è limitato dalla mancata conoscenza del paziente e dalla impossibilità di effettuare una visita, mentre chi ha effettuato l'intervento potrebbe dirimere ogni suo dubbio.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Antonio Carrano
20% attività
0% attualità
8% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2007
In primis va conosciuto il timing dall'atto chirurgico , consulto con l'operatore ed eventuale RMn toraco mediastinica per un buona definizione dei tessuti . Cordiali saluti