Il referto della tac di mio padre

Vi riporto qui di seguito il referto della TAC di mio padre . In corrispondenza del mediastino antero-superiore prevascolare,sede dell’intervento chirurgico(timoma),e’presente raccolta fluida del diametro di 2x3cm circa con alcune bolle gassose contestuali(raccolta ascessuale?);si associano strie dense del tessuto adiposo contiguo.
Polmone destro e sinistro :presenza di alcune bolle apicali a destra.
Strie di addensamento parenchimale paramedistiniche del segmento anteriore del lobo superiore da ambo i lati riferibili a postumi di RT.
Regolari le restanti strutture madistiniche.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
non ho capito cosa vorrebbe sapere.
Inoltre fornisce poche indicazioni su Suo padre, sarebbe opportuno sapere ulteriori informazioni come ad esempio quanti anni ha, quando è stato operato, quali disturbi accusa al momento, etc.
Comuqnue consideri che una piccola raccolta fluida in corrispondenza della sede di una pregressa neoformazione può essere del tutto normale nell'immediato post-operatorio, mentre potrebbe divenire patologica se tende a permanere o ad aumentare dopo alcune settimane o mesi.
Tenga altresi presente che qualunque consulto via internet è limitato dalla mancata conoscenza del paziente e dalla impossibilità di effettuare una visita, mentre chi ha effettuato l'intervento potrebbe dirimere ogni suo dubbio.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Antonio Carrano Chirurgo generale 27 1
In primis va conosciuto il timing dall'atto chirurgico , consulto con l'operatore ed eventuale RMn toraco mediastinica per un buona definizione dei tessuti . Cordiali saluti