Problemi anali

Buongiorno dottore,sono una donna di 43 anni
è dal 2008 che ho una protberanza tra vagina ed ano, è una specie di pezzettino di carne, l ho fatto vedere al mio ginecologo ed ha escluso che si possa trattare di condiloma, anche perchè in tutti questi anni non si è modificato nè di dmensione nè d colore, cosa potrebbe essere?potrebbe dipendere dai rapporti anali?
La ringrazio per la disponibilità
Rossana
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.pz
in via del tutto ipotetica potrebbe essere un fibromino, o comunque una banale lesione proliferativa benigna,iperplastica , comunissima, ma ovviamente una diagnosi obiettiva sarebbe gradita.
Non ritengo possa correlare al sesso anale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio sempre la visita specialistica dermato-venereologica per escludere malattie sessualmente (pur nel pieno rispetto del collega ginecologo) trasmissibili in primis ed in secundis (e a maggio ragione) per una corretta diangosi dermatologica: le lesioni di quel genere possono ascriversi a tante e diverse condizioni

Non perda l'occasione di produrla in tempi ragionevoli per la tutela della sua salute e sicurezza

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore, finalmente ho fatto la visita per quella escrescenza carnosa,
il referto del medico scrive:
escrescenza carnosa linguiforme di circa cm 1.5 e due papille di circa 3 mm cadauna, si consiglia asportazione chirurgica tramite anestesia locale, hanno ancora una volta escluso si tratti di condilomi, anche perchè il pap test è negativo.
Potrebbe darmi ragguagli su questo tipo di intervento?
Grazie
Rossana