Mal di testa e vomito

Buongiorno ho 32 anni e da diversi mesi,ultimamente sempre più frequentemente, soffro di mal testa molto forti e conseguenti attacchi di vomito.il dolore è concentrato nella zona tempia e sopracciglio sinistro e a volte scende fino al collo.il mio medico di base sostiene sia cefalea muscolare,il neurologo al quale mi sono rivolta cefalea tensiva e come cura mi ha dato da prendere per 3 mesi flugeral mite tutte le sere.La cosa che mi lascia un pò dubbiosa è che queste 2 diagnosi sono state date senza farmi fare nessun tipo di esame, neanche un esame del sangue.Il mio medico è titubante a farmi iniziare la cura di flugeral,preferisce aspettare e curare gli attacchi di cefalea con almogram e quelli di vomito con plasil.non so proprio che strada prendere.mi piacerebbe prima di tutto capire le cause e magari cercare di risolverle alla base. grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
sarebbe necessaria una accurata visita neurologica per orientarsi verso una diagnosi,in modo che poi si possano prescrivere eventuali esami come un RMN dell'encefalo e/ del midollo cervicale.

Cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione.
mi sono sottoposta ad una visita neurologica settimana scorsa. il tutto si è svolto in 10 minuti, mi ha posto alcune domande sui miei sintomi e mi ha fatto una veloce visita (del tipo mettere il dito sulla punta del naso, martelletto per i riflessi e poco altro). e alla fine mi ha prescritto appunto il flugeral. Io non ho termini di paragone per cui non so dirle se sia stata una visita accurata ma sinceramente mi è sembrata alquanto frettolosa.
crede che debba vedere un altro specialista per un ulteriore riscontro?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non so dirLe ovviamente se è stata una visita frettolosa o meno.
Comunque in considerazione di due sintomi importanti come la cefalea e il vomito, Le consiglierei di eseguire una RMN encefalo, ma non potendo io "vedere" altri segni clinici non so dirLe se sia utile anche una RMN cervicale.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per le informazioni, vedrò di attivarmi in merito il prima possibile.
buona giornata