Malattie sessuali

Salve,

Vi contatto per aver qualche chiarimento, mi scuso in anticipo se a questa domanda si è già risposto più volte; ma preferisco avere una risposta diretta.

Nella mia vita sessuale di adolescente, non avendo mai avuto un partner fisso, ho avuto qualche rapporto occasionale (a pagamento): due rapporti completi e qualche orale. Tutti sempre con l’uso del preservativo… senza mai baciare in bocca. Credo che il mio comportamento sia stato tutto abbastanza cauto, prudente; ma essendo un po’ paranoico di mio, ultimamente mi chiedevo se pure con il mio comportamento prima o poi dovrò fare qualche controllo, o posso stare tranquillo (con l’intenzione, se mi è possibile, di escludere d’ora in poi altri tipi di rapporto potenzialmente a rischio). Serve che in futuro mi sottoponga a qualche analisi, o non è necessaria avendo avuto solo qualche rapporto e non molti?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta difficile pensare che lei abbia avuto dei rapporti a rischio .

Comunque ora senta in diretta anche il suo medico di fiducia ma cerchi da subito di modificare i suoi attuali comportamenti sessuali che, in alcuni casi, possono facilmente diventare rischiosi.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto, seguirò certamente il suo consiglio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
Ancora un cordiale saluto.