Trattamento laser

Salve,
quasi un anno fa ho fatto un trattamento laser per alcuni nevi benigni che avevo in viso.
A distanza di quasi un anno sono rimasti evidenti segni rossi e rialzati dove è stato effettuato l'intervento. Ci sarebbe un modo per rimediare a queste spiacevoli cicatrici o almeno nasconderle in parte ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
molto difficile se parliamo di cicatrici patologiche.

ascolti il parere di un dermatologo e stia attento per il futuro

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ho letto da diverse fonti che sono possibili dei trattamenti laser, Peeling Laser effettuato grazie ad un Laser non ablativo o un eventuale intervento chirurgico per schiarire le cicatrici. Se è possibile almeno per cercare di rimediare il rimediabile. Conoscete o sono possibili questo tipo di interventi anche per il mio caso ?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
per prima cosa è necessaria una diagnosi. Per questa si deve rivolgere ad un dermatologo: in caso di cheloidi o cicatrici ipertrofiche non conviene il trattamento chirurgico poichè gravato da immancabile recidiva.
Nella mia personale casistica, supportata da innumerevoli dati della letteratura, ho ottenuto buoni risultati con applicazioni regolari di dye laser 595 seguite da infiltrazione intralesionale di triamcinolone.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia