Perdita capelli terapie

salve gentili dottori,
da circa 5 anni sto purtroppo i capelli (stempiato con un diradamento anche verso il centro) si leggono purtroppo troppe cose su internet.
ovviamente c'è chi dice che bisogna rassegnarsi altri invece che con le cure necessarie possono tornare, non come prima, ma quanto meno piu folti.
potete darmi il vostro giudizio e le vostre esperieza.
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le terapie ci sono, e sono anche validate da studi e riscontri su riviste index, quindi di assoluto rilievo scientifico.
Certamente la risposta dei pazienti alle varie cure , siano finasteride , che minoxidl che altro, sono del tutto variabili,, talvolta assolutamente soddisfacenti , talvolta assai poco.
Stesso discorso per la chirurgia, in cui si aggiungo altre problematiche, legate anche alla aspettativa di risultato (che può essere molto influenzata dal lato soggettivo-emotivo.)
Ma in linea generale vale la pena di curarsi, stante le casistiche che riportano una assoluta prevalenza di risposte positive.
>Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
io prendo zoloft 100 causa ansia e un po di depressione possono esserci interazioni?
dalla sua esperienza con che percentuale funziona il minoxidil e posso sperare di tonare come prima?
p.s. sono stempiato ma non senza capelli.

grazie