Puntino nero nell'occhio

buonasera. volevo chiederle se il puntino nero che vedo nell'occhio sx sia normale, molte volte lo noto mentre guardo la tv o sto davanti al pc, si muove in base al mio occhio. Ogni tanto se giro gli occhi per guardare qualcos'altro mi sento gli occhi leggeri insieme alla testa, e un po di instabilita'. Puo anche dipendere da cervicale.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da quanto tempo soffre di miodesopsie?
Vede anche dei lampi luminosi (fotopsie)?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi per la risposta in ritardo. Cmq si, (ma raramente) vedo anche passare negli occhi questi fulmini
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un distacco parziale di vitreo.

Le consiglio un controllo della retina periferica da un medico oculista per escludere fori retinici.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
A volte la luce del solo ho una luce piu forte mi da sensibilita agli occhi. Puo centrare niente? Ci sono altri sintomi?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La fotofobia è una questione di sensibilità retinica personale e può dipendere da molte cause.

I sintomi per un distacco di vitreo o di retina sono quelli descritti: miodesopsie e/o fotopsie

Cordialmente