Valori d-dimero

Salve sono una ragazza non ancora 27enne .
Ho eseguito il mese scorsodegli esami ematologici e ormonali richiesti dal ginecologo.
Mia madre da giovane ebbe una trombosi alla gamba dx, fu operata.
Io ho sempre avuto la proteina c bassa nei limiti e il fattore XI basso.
Ho usato la pillola yaz per un anno. Poi finita la mia relazione ho smesso.
Il mio ciclo naturale a volte dura poca, ho fatto gli accertamenti oronali che il ginecologo visionerà lunedi anche se non sembrano esserci problemi.
Per quanto riguarda i valori della coagulazione:

Prot. C: 89
Prot.S:98
Fibrinogeno: 282 valore massimo 450
Dimero d: 238 valore massimo <250
LAC : negativo
Antitrombina III: 100
Resistenza alla prot.C attivata: 0.83 >0.80
Con questi valori potrei secondo lei ricominciare la pillola?

Forse gli sbalzi del ciclo sono influenzati da qualcosa di psicologico?
Sono stata scossa da un episodio un po violento in ottobre.

Grazie
[#1]
Dr. Gian Luca Michelis Ematologo 51 1
Gli esami sembrano perfettamente nella norma. Non credo che ci siano problemi alla terapia con estroprogestinici. L'ultimo parere sarà del suo ginecologo di fiducia.
Cordiali saluti.

Dr. Gian Luca Michelis

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille, non ci possono essere problemi nemmeno se dovessi prendere la pillola del giorno dopo o e' una pillola "piu forte".
So che non sono nel forum giusto ma avrei bisogno di accelerare i tempi perche ieri alle sei ho avuto un rapporto con il mio ragazzo protetto ma poi alla fine dell'atto ho visto che i testicoli erano sporchi non capivo se lo sperma era sceso( in quanto lui soffre di eiaculazione precoce quindi aveva eiaculato gia dall'inizio piu volte) o magari secrezioni mie. Nell'ipotesi peggiore che fosse roba sua io essendo al 12 gg rischio?
Sono passate piu di 12 ore dal rapporto la potrei prendere lo stesso la pillola del gg dopo?
Grazie e scusi se aprofitto di scriverle qui so che non e' la sua specialità ma e' pur sempre un medico e io non so a chi rivolgermi non avendo la possibilita per ora di muovermi.
Grazie