Polipectomia rino-sinusale

Salve,circa 2 settimane fa subito un intervento di polipectomia rino-sinusale(etmoidotomia antero-posteriore, antrotomia mascellare); resezione sottomucosa del setto; decorticazione e codotomia sei turbinati inferiori! Ho finito la cura prescrittami a base di lavaggi endonasali e unguenti, ma nn riesco ancora a sentire gli odori.
La cosa mi preoccupa xkè prima dell'intervento, dopo 2-3gg di cortisone(4mg), riuscivo a xcepire benissimo gli odori! E' normale ke nn riesco ancora a sentire gli odori? Quanto tempo dovrebbe passare prima ke la mucosa si rimetta in sesto? Dovrei forse assumere altro cortisone?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro autorevole servizio on line
[#1]
Dr. Egidio Dalena Otorinolaringoiatra 8
E' ancora presto per percepire gli odori,in quanto la mucosa è edemizzata; Io di solito consiglio per circa due settimane dopo l'intervento terapia antibiotica e cortisonica per evitare sovrainfezioni e per una migliore riepitelizzazione della mucosa.

[#2]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Concordo con il collega Dalena, importante e il controllo con endoscopia dopo 1 mese,
Cordialità

aurelio d'ecclesia