Test di gravidanza

Buonasera,
è attendibile un test di gravidanza fatto dopo 19 giorni dal rapporto o è necessario ripeterlo? L'esito è stato negativo,

Grazie infinite,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

I test di gravidanza attualmente in commercio sono abbastanza attendibili specie se eseguiti dopo almeno 8 giorni dalla presunta data dell'ovulazione che in genere è a metà ciclo.
Molto più preciso è il dosaggio della Beta-HCG eseguibile da un prelievo di sangue.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta,
io non ho avuto un rapporto a rischio, era protetto se pur con qualche contatto indiretto, ma ho fatto il test per tranquillizzarmi essendo la mia prima volta.. Posso quindi anche non ripeterlo secondo lei?

Grazie ancora per la sua enorme disponibilità.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Se ci sono i presupposti sopra esposti e tali sono le modalità non a rischio può anche non ripeterli.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La disturbo solo un'ultima volta.. prometto!
Vorrei illustrarle brevemente la mia situazione così da avere una risposta più concreta. Ho avuto l'ultimo ciclo a metà marzo, e il rapporto verso la fine del mese (intorno al 24). Ieri ho effettuato il test,la nuova linea Predictor con esito negativo.. E' attendibile secondo lei?
Un grazie immenso,