Utente 125XXX
Gentili medici,
da anni soffro di depressione,ansia e ossessioni curate con vari antidepressivi,ansiolitici etc.,ma con risultati altalenanti,nel senso che appena smetto i farmaci dopo un pò di tempo ritornano gli stessi sintomi.
Sto anche seguendo una psicoterapia,così il mio medico di base a questo punto mi ha consigliato di assumere un integratore chiamato !Amino-Relax" a base di griffonia,magnesio,valeriana e vitamina B6 pensando che forse la mia depressione potrebbe dipendere da carenza di vitamine e prescritto anche esami di sangue e tiroide.
Ho un pò paura per la Griffonia non tanto per gli effetti collaterali,ma per aver letto che l'idrossitriptofano(o il triptofano) potrebbe provocare sindrome eosinofilia-mialgia,è un prodotto tossico?
Ringraziando,invio cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

ogni eventuale integrazione con farmaci ad azione centrale deve essere controllata dal medico che la segue in psicoterapia.
Più che un problema di tipo eosinofilia-mialgia potrebbero esserci interazioni con eventuali farmaci psicoattivi.

Cordialmente.