Integratore a base di griffonia tossico?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili medici,
da anni soffro di depressione,ansia e ossessioni curate con vari antidepressivi,ansiolitici etc.,ma con risultati altalenanti,nel senso che appena smetto i farmaci dopo un pò di tempo ritornano gli stessi sintomi.
Sto anche seguendo una psicoterapia,così il mio medico di base a questo punto mi ha consigliato di assumere un integratore chiamato !Amino-Relax" a base di griffonia,magnesio,valeriana e vitamina B6 pensando che forse la mia depressione potrebbe dipendere da carenza di vitamine e prescritto anche esami di sangue e tiroide.
Ho un pò paura per la Griffonia non tanto per gli effetti collaterali,ma per aver letto che l'idrossitriptofano(o il triptofano) potrebbe provocare sindrome eosinofilia-mialgia,è un prodotto tossico?
Ringraziando,invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

ogni eventuale integrazione con farmaci ad azione centrale deve essere controllata dal medico che la segue in psicoterapia.
Più che un problema di tipo eosinofilia-mialgia potrebbero esserci interazioni con eventuali farmaci psicoattivi.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com