Ho trasmesso l'uretrite facendo un rapporto orale?

buonasera,
sono un ragazzo omosessuale, ho finito da pochi giorni il ciclo di antibiotici per debellare una bassa presenza di pseudomnonas aeruginosa che i tamponi rivelarono presente nella mia uretra tuttora infiammata da uretrite . I tamponi all'uretra e il sangue non hanno rilevato altro. Non ho candida, miceti, clamidia, herpes, nulla, ho solo preso la ps. aeruginosa per la quale ho fatto il ciclo antibiotico (ma non ancora il secondo tampone). Questa sera ho effettuato un rapporto orale senza preservativo a un ragazzo, quindi la mia saliva e le mucose della bocca sono andate a contatto con il suo glande. Io non mi sono spogliato, quindi non ho esposto né toccato il mio pene né il mio sedere, sono rimasto totalmente vestito, le mie mani erano e sono rimaste pulite, né lui mi ha toccato. Per cui l'unico contatto è stato orale da me verso di lui. Vorrei sapere se quello che ho fatto (ripeto, con la sola saliva e senza che le mie mani o le sue abbiano toccato le mie parti basse) è una modalità di trasmettere la pseudomonas che è probabilmente ancora presente nella mia uretra (visto che nonostante il ciclo di antibiotici è ancora infiammata). Spero nella vostra risposta, grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
se è in corso una uretrite da Pseudomonas difficilmente la stessa può essere trasmessa per via orale.
Ovviamente il rapporto orale non protetto rientra fra le modalità di trasmissione di microorganismi comunemente trasmessi per via sessuale sempre che uno dei due partner sia portatore di uno di questi agenti infettanti. Quest'ultima ipotesi molto più frequente in caso di promiscuità.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
sì dottore, ho fatto tutti gli esami possibili, ho solo l'uretrite causata da pseudomonas eruginosa, non ho altre malattie e non ho altri microorganismi. Per cui, data la mia condizione, se le mie parti intime non sono andate a contatto con l'altro in alcun modo, io non ho trasmesso nulla ?
grazie davvero per la sua fulminea rispsota all'una di notte
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Esatto!