Ecografia mammella bilaterale

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e circa un anno fa mi sono sottoposta ad un'ecografia alla mammella, perchè da un pò di tempo controllandomi sentivo sotto la mano dei nodi piccoli come dei ceci; credevo che era normale visto che aspettavo il ciclo, però dopo ho notato che li sentivo un pò più grossi. Non ho aspettato più di tanto e ho fatto subito un'ecografia; scrivo l'esito dell'esame:
"Ghiandole mammarie discretamente rappresentate.
Regolare spessore del sottocute con armonica disposizione dei ligamenti del Cooper.
Note di adenodisplasia.
A sinistra si presentano due aree nodulari al QSE di mm 14x6.5 e tra i QQ esterni di mm 20x14 compatibili con aree di adenosi. Utile ricontrollo nel tempo.
Non evidenti alterazioni focali solide o cistiche.
Non linfoadenomegalie ascellari."
Il medico mi ha semplicemente detto che non è niente di che... ma ora da qualche settimana ho notato che uno si è ingrossato ancora. Vorrei rifare l'ecografia ma potete chiarirmi cosa dice esattamente l'esito che vi ho scritto sopra?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'è alcuna ragione di allarmarsi anche se una conferma può essere data a seguito di una visita di controllo o nuova ecografia.

L'interpretazione a distanza che si tratti della normale struttura ghiandolare sotto gli stimoli ormonali, ma ripeto senza una visita è estremamente difficile (tra l'altro vietato) apportare ulteriori contributi alla sua richiesta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Capisco perfettamente. Grazie della risposta.
Buonasera.