Possibile epatite al fegato

BUON GIORNO SONO UN UOMO DI 32 ANNI ALTO 171 CHE PESO 80 KILI EFFETTIVAMENTE SONO UN PO IN SOVRAPPESSO , TUTTO HA INIZIO L'8 MARZO MI SONO ALZATO CON UN PO DI TORCICOLLO E GIRAMENTI DI TESTA ERA LA CERVICALE COSI HO PRESO PER 3 GIORNI 2 BUSTINE AL GIORNO DI VOLTARANE ADVANCE IL TORCICOLLO E PESSATO ED ANCHE I GIRAMENTI MA DOPO QUALCHE GIORNO HOINCOMINCIATO A SOFFRIRE CON LO STOMACO CON ACIDE CHE SALIVANO MANCANZA DI APPETITO , E CONTINUE ERUTTAZIONI , SONO ANDATO DAL MEDICO IL 29 MARZO CHE MI HA DATO UNA CURA CON UN ANTINAUSEA ED UN PROTETTORE PER LO STOMACO DIAGNOSI GASTRITE CURA CHE HO ESEGUTI PER 2 SETTIMANE POI MI HA PRESCRTITTO LE ANALISI DEL SANGUE , QUESTE ANALISI TUTTE IN MEDIA DI VALORI TRANNE LE TRANSAMINASI ALT E GOT MA LA DIFFERENZA DALLA MEDIA SONO PER UNA UN SOLO PUNTO PER L'ALTRA 45 PUNTI PER IL RESTO COLESTEROLO TRICLICERIDI SONO ANCHE PIù BASSI DELLA NORMA PER LA PAURA è STATA PRESCRITTA UN ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE ED ANCHE TEST HCV E DI NUOVO LE TRANSAMINASI

IL RISULTATO DELL' ECOGRAFICA E BUONO IN LINEA GENERALE L'UNICA COSA E CHE MI HANNO CTROVATO DELLE CISTI LIQUIDE DI 4 7 E 10 MM

STO TREMANDO DI PAURA

COSA DEVO FARE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Le cisti epatiche sono frequenti e si riscontrano in circa il 5% delle ecografie con dimensioni variabil (da pochi millimetri a 10-20 cm) e non danno disturbi se quando sono particolarmente voluminose. Non c'è indicazione ad alcuna terapia. Vanno controllate nel tempo mediante ecografia. Per i valori delle transaminasi attenda i nuovi esami ed eventualmente chieda una valutazione gastroenterologica,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Se la sintomatologia è scomparsa ed anche l'ecografia ed esami del sangue negativi,non ha motivo di preocccuparsi.Rispetti un adeguato regime dietetico.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Utente
VI RINGRAZIO MOLTO IN EFFETTI VISTO CHE NON BEVO LIQUORE NON FUMO NON E SONO STATO DONATORE DI SANGUE FINO AL 2010 HO FATTO SEMPRE TUTTI I MARKER TRA UN P VADO A PRENDERE I RISULTATI DSELLE ANALISI E VI FACCIO SAPERE SALUTI
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.