Biancospino

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, vorrei una delucidazione circa la tintura madre a base di biancospino. Ho letto che ha delle proprietà benefiche per il cuore. Premesso che non ho nessuna patologia ma solo una lieve extrasistolia, vorrei sapere se questo tipo di estratto è davvero un ottimo ausilio o si tratta di un trattamento molto blando e il loro benefici sono dovuti solo ad una specie di "effetto placebo". Grazie mille.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

i principi attivi formulati in tintura madre contengono il 10% della sostanza da cui derivano.
Ciò significa che assumere un tale preparato significa assumere solitamente un medicinale ad azione chimica ben definita; le consiglio pertanto, pur trattandosi nel caso del biancospino di un fitoterapico molto utilizzato, di chiedere indicazioni ad un medico esperto in fitoterapia per sapere se per lei è indicato e per conoscerne il giusto dosaggio.
Potrebbe essere oltre che un ottimo ausilio, un medicinale risolutivo.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio infinitamente dottore. Buona sera.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Grazie a lei, saluti.