Informazione tiroide

Spero che mi possiate aiutare. Battiti rallentati possono essere collegati alla tiroide (sui 50-56 a riposo)?
Se si, a che esame è utile sottoporsi?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
In linea teorica si, se gli ormoni tiroidei fossero ridotti.
Ma non sarebbe l unico sintomo e l ipotiroidismo non è così frequente.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuire.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
E come si scoprono questi ormoni? Dove si devono cercare?
Scusi l'ignoranza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si dosano con un semplice prelievo di sangue.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie. Le chiedo ancora una cosa.
Ho effettuato holter con esito:
Ritmo sinusale con regola andamento circadiano e cronotropismo conservato. Nei limiti la conduzione atrio ventricolare e quella intraventricolare. Alcuni BEVS raramente organizzati in coppie e brevi TSV. Non pause patologiche nè alterazione della ripolarizzazione suggestive per ridotta riserva coronarica.

Cosa sono i BEVS? TSV? Ho ridotta riserva coronarica?
Ci sono due tabelle con:
eventi ventricolari 0
Eventi sopraventricolari 45 coppie 6
salve tachi SV 2
Più lunga 5 battiti
freq max 87
SVE/minuto max 5 batt.
SVE/ora max 9
SVE/ora medio 1,9
SVE/1000 0,4

Non ho capito nulla!

Freq. minima 43
freq max 160
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Son banali extrasisli sopraventricolari comunissime in tutte le persone.
Se lei leggesse correttamente l italiano troverebbe:" ne alterazioni...suggestive per ridotta riserva coronarica"
Dia tra spenga il computer ed esca a divertirsi come si conviene ad una ragazza della sua età
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
E TSV significa tachicardia sopraventricolare? cosa comporta? Può portare al decesso?

Grazie. Mi scuso del disturbo non la contatterò oltre!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
TSV= tachicardia sopravenricoalrene ha avute 2 delle quali la più' lunga 5 battiti.
Non comporta assolutamente nienete, non va curata e non porta al decesso..
Smetta di guardare su internet ed spenga il computer e vada a divertirsi come si addice ad una persona di 20 anni.
Con questo la saluto
arrivederci
cecchini