Eruttazioni frequenti

salve dottore ho un problema spero tanto che lei possa aiutarmi.
il giorno di pasquetta ho esagerato un pò con il mangiare,la sera mi sentivo un pò pesante,ho iniziato a fare rutti. da allora non ho più smesso. anche a stomaco vuoto,mi sento pesante.sono rutti a vuoto come se fosse aria.
non so davvero cos'è.
sono un pò preoccupata.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signorina
potrebbe essere un disturbo gastrico da sovralimentazione.La prima cosa da fare ,attuare una dieta leggera ed in bianco.Usi il finocchio ,che ha proprietà' digestive e antimeteoriche.Se il disturbo si protrae abbisogna di indagini ,tra cui anche una gastroscopia e d uso di farmaci appropriati
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore
seguirò il suo consiglio.è stato davvero gentile...