Quanto latte bere

Salve, sono uno studente di 22 anni,s ono alto 1,86 e peso 76kg. Faccio attività sportiva,anche se non molto intensa e ho una vita regolare: non fumo, non bevo e mangio equilibrato, con molta frutta e verdura. Considerando che ogni pomeriggio bevo un vasetto di yogurt magro da 125g, volevo sapere se è preferibile che io beva a colazione 250ml di latte o posso berne anche fino a 400, o niente di tutto ciò :)
Grazie in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in linea generale direi che nelle quantità da Lei utilizzate...non vedo controindicazioni. Purché parzialmente scremato!
Buon fine settimana.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.
La ringrazio per la risposta.
Il fatto è ke io ho sempre bevuto latte intero,credendo che abbia maggiori qualità nutritive,in termini di calcio ad esempio.
Quindi,secondo lei è preferibile bere intorno ai 250ml parzialmente scremato, intorno ai 400ml parzialmente scremato,oppure intorno ai 250ml intero o intorno ai 400ml intero?
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ridurre l' introito di grassi animali anche attraverso il consumo di latte parzialmente scremato è sempre consigliabile e salutare per tutti...indipendentemente dalla quantità.
Buona domenica.