Miopericardite

Salve sono un ragazzo di 17 anni che ha avuto una miopericardite, sono stato ricoverato 9 giorni in ospedale in cura con aspirina, tachipirina per il dolore al torace e un altro medicinale di cui non ricordo il nome per la tachicardia.
ora sono a casa e non mi hanno dato neanche la terapia, solo riposo e evitare attività fisica per sei mesi.
volevo sapere se l' attività sessuale o la masturbazione crea qualche problema in questo momento e se lo crea tra quanto potrò riprendere, grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile ragazzo,
l'attività sessuale in considerazione della tua età non dà luogo a particolari problemi cardiaci.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille.
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve, mi scusi se le faccio una domanda così, ma in ospedale mi hanno chiesto se facessi uso di sostanze stupefacenti, compresa la cannabis. L' ho ammesso, anche se  non l'ho fatto un  numero esagerato di volte. Potrebbe essere stata una causa? Non lo potrò mai piu' rifare in vita mia perché potrebbe causare una ricaduta?e'  solo una curiosità vivo benissimo anche senza. Grazie mille
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve mi scusi volevo chiederle dato che ormai sono passati quasi 2 mesi se posso riprendere una vita normale, le scale le posso fare? andare in motorino? se dovessi bere una bevanda alcolica? andare a ballare? nel senso che non ho ben capito se sono da evitare solamente attività sportive agonistiche o è da evitare qualsiasi tipo di sforzo.
se sudo è pericoloso? o è pericoloso solo se sudo e prendo aria?
ah dimenticavo. ho fatto l' ecocardiogramma ed è tutto nella norma.
mi scusi per le tante domande, spero mi risponda, grazie mille

Saluti
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Può effettuare tutto.....ma con le modiche cautele!...è ovvio!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille, saluti!