Tachicardia e fitte saltuarie

Salve,
sono una ragazza di quasi 25 anni e volevo esporvi il mio "problema" giusto per un chiarimento da parte di esperti.
E' da circa 5 anni che non faccio più attività fisica (prima ero molto costante, 3-4 volte alla settimana), in più sono in sovrappeso di circa 5 kg rispetto il mio peso forma (65-66kg e sono alta 1.72).
Da un pò di tempo mi capita la sera di avere tachicardia o di non riuscire a far un lungo respiro perche mi sento "bloccata" a livello del cuore. A volte il problema mi capita durante il sonno quando mi giro lateralmente.
In più nn so se possa essere utile ma mi è sorto un dubbio, sino a 6 anni fa feci diverse sedute di "elettro indolore" a livello del petto, una tecnica a ultrasuoni, e l'estetista non mi avvertì se quest'ultima avrebbe potuto dare problemi al cuore.
Ho comunque fatto ultimamente un semplice controllo del cuore dal medico di base ma apparte una leggera tachicardia non mi disse nulla di che.
Spero di ricevere dei chiarimenti in merito o una possibile spiegazione
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Per ciò che riguarda la "tachicaia" lei non riporta la frequenza alla quale il suo cuore batte, misurabile al polso.
Rispetto alla applicazione " elettro indolore" penso che abbia fatto bene al suo estetista e certamente nessun danno a lei.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso