Valvola metallica aortica

gentilissimi!! nel 09/07/2008 sono stato operato da triplice by pass. (BPAC) e sostituzione valvola aortica carbomedicis 23 MMHG mod -R5-023. il mio gradiente e 60 ed è in questo stato da circa 3 in seguito ho fatto un firmato attraverso apparecchiatura particolare alla valvola come voi conoscerete, tutto funziona perfettamente.apertura dei dischi ecc. il cardiologo come il cardiochirurgo dice che è normale il mio inr lo porto da due e mezzo a tre. io mi sento bene attualmente non accuso niente solo alcune exstrasistole come terapia faccio : sotalolo80 mg mezza comp. x3, pantoprazzolo una compressa ore 11 da 20 mg,cardioaspirina da 100 mg torvast da 40 mg e naturalmente coumadin . in attesa di vostra risposta invio miei saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
ma qual'è la sua domanda?

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
la domanda e se è normale il gradiente di 60. sono circa tre anni che è identico si è mantenuto lo stesso.questo gradiente lo porta il tipo di valvola? è pericoloso ? il cardiologo che ha effettuato leco dice che dipende anche dal tipo di valvola ultimamente ho fatto la prova da sforzo tutto nella norma, tutto ok, solo per sapere il suo consiglio, il suo parere e se è tutto nella norma come anche la terapia farmacologica che faccio questa è la mia domanda. in attesa invio miei sinceri saluti. grazie di tutto.
[#3]
dopo
Utente
la domanda e se è normale il gradiente di 60. sono circa tre anni che è identico si è mantenuto lo stesso.questo gradiente lo porta il tipo di valvola? è pericoloso ? il cardiologo che ha effettuato leco dice che dipende anche dal tipo di valvola ultimamente ho fatto la prova da sforzo tutto nella norma, tutto ok, solo per sapere il suo consiglio, il suo parere e se è tutto nella norma come anche la terapia farmacologica che faccio questa è la mia domanda. in attesa invio miei sinceri saluti. grazie di tutto.

[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le informazioni date non sono sufficienti per avere una idea sulla funzionalità della sua valvola, visto che se il gradiente indicato è il massimo, esso risulta leggermente aumentato, ma se invece fosse il medio, esso sarebbe notevolmente aumentato. Il fatto che, il test da sforzo sia stato chiaramente negativo è però indice di una buona funzionalità cardiaca globale.
Saluti