Muco in gola

buogiorno gentili dottori,per prima vorrei ringraziarvi tutti per l'attenzione che date a tutti noi utanti,spero ho scelto il ramo giusto per fare questo tipo di domanda,ho mio marito 28 enne che fa il falegname ormai da anni,da precisare che non usa mascherina perche si sente mancare il respiro,e da diversi mesi,che si sveglia al mattino espellando muco dalla gola,da premettere che da piccolo ha sofferto di tonsillite e faringite,,il medico senza visitarlo,ha segnato biwind e forbest da fere in aerosol,la farmacista invece ci ha consigliato dei semplici lavaggi di acqua sal.ora non sappiamo propio come muoverci..e soprattutto con il lavoro che fa cosa ci consiglia di fare tramita aerosol per tenere pulite le prime vie respiratorie?noi è la prima volta che abbiamo esperienza con gli aereosol quindi non capiamo nulla.mille grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Credo che suo marito necessiti di una visita ORL come primo approccio in quanto le cause del muco in gola possono essere diverse: scolo nasale posteriore, reflusso gastroesofageo, ecc. Sarà poi lo specialista ORL ad indirizzarlo eventualmente verso altri specialisti in caso di negatività della visita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)