Lo so perche ho fatto una ecografia non apresento nensuno sintomi, ho fatto una visita chirurgica

Buongiorno, sono al quinto mese di gravidanza, ho una protese al seno PIP che apresenta una rottura,che a perdita di silicone ma lo so perche ho fatto una ecografia non apresento nensuno sintomi, ho fatto una visita chirurgica e il dottore mi ha detto che devo fare subito un intervento per togliere la protese e di aspettare 6 mesi per rimetere un altra, invece il dottore che mi ha fatto il intervento mi dice che posso fare subito la sostituicione, pero esso e in brasile, domanda: a questo punto cosa devo fare se potrebbe aspettare la nascita della mi bambina per sostituirla? grazie di già.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
le linee guida del Ministero della Salute consigliano la rimozione dell'impianto protesico in caso di rottura. Devo precisare però che la sola ecografia potrebbe non essere sufficiente a fare la diagnosi di rottura della protesi e per questo si esegue la Risonanza Magnetica, assai più precisa in questo senso. Nel suo caso specifico però, essendo lei in gravidanza, nè l'esame radiografico , nè tantomeno l'intervento chirurgico possono essere effettuati. E' consigliabile attendere la fine della gravidanza, sottoporsi a RM e successivamente eseguire l'intervento si sostituzione delle protesi .
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mile Dor. Claudio Bernardi, allora aspettaro che io partorisca, per fare il cambo di questa protese, nella speranza che non mi sudeda niente e che non venga fuori una infezzione. Grazie pela velocita della risposta. Buona giornata.