Relaxatio diaframmatica, prolasso mitralico

Buonasera, sono una mamma di 35 anni, circa 2 mesi fa mi sono rivolta ad un cardiologo per una prima visita in quanto percepivo i battiti del cuore molto "marcati" al torace e al collo con un leggero dolore al petto. Il medico ha subito riscontrato: "atrio sx lievemente dilatato, lembi mitralici ridondanti e prolassanti con insufficenza lieve. presenza di estesa area ipoecogena inferiormente al ventricolo sx di dubbia natura". Mi sono sottoposta in seguito a RM Torace dalla quale risulta:"Lo studio di particolare del passaggio toraco-addominale dimostra la presenza di relaxtio diaframmatica con sopraelevazione della porzione posteriore del diaframma a sx conseguenza disposizione lievemente verticale-obliqua delle porzioni di sx del fegato." mi è stato detto di non effettuare ulteriori esami e non mi è stata fornita alcuna precauzione a cui io debba attenermi. Essendo scettica, in previsione di una futura gravidanza e considerando che sono già in sovrappeso (altezza 1.73, peso 84 kg) è consigliabile fare ulteriori accertamenti o attenersi a qualche disposizione?
Nel caso fosse necessaria una ulteriore visita a che specialista devo rivolgermi? può gentilmente farmi un nominativo nella regione Veneto?
La ringrazio fin d'ora, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Potrebbe essere utile far visionare le immagini della risonanza, per capire e valutare l'entità della relaxatio, ad uno specialista in Chirurgia Toracica.

In bocca al lupo
GI

Per visite Ospedale San Raffaele: