Patch test, quando togliere i cerotti?

Buonasera,

mercoledì scorso sono andata in un centro di analisi a Roma per fare il Patch Test prescrittomi dal mio gastroenterologo per verificare l'intolleranza al nichel. Avrei dovuto togliere i cerotti il venerdì successivo, ma per motivi di lavoro non è stato possibile.

Il medico riceve il prossimo mercoledì, quindi mi ritrovo con i cerotti che mi prudono in attesa della prossima visita. Dalla segreteria non hanno saputo darmi ulteriori informazioni, leggendo su internet sembrerebbe che questi andrebbero rimossi passate le 48 ore. E' così? Ho buttato 130 euro?

Grazie
Rosa Pugliese
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
..piu' tempo stanno e piu' si accentua la reazione. Puo' rimuovere i cerotti con qualcuno che l'aiuta e soprattutto di concerto fare uno schema preciso segnando con una penna (e magari con una foto) il preciso posizionamente dei vari reagenti. Piu' preciso è, piu' permetterà al collega di ricostruire " il contatto " tra i reagenti e la pelle. Dopo rimossi i cerotti, aspetti 30 minuti e poi segni lei stesso le positività ed i rispettivi reagenti secondo uno schema numerico. dovrebbe andare bene. Cordilai saluti.

Dr. VALERIO LANGELLA

[#2]
dopo
Utente
L'importante è sapere che va bene anche toglierli mercoledì. Grazie! Se ci riesco resisto, così che il medico possa esaminare da sé la situazione...