Utente 247XXX
Salve!
Ho quasi 22 anni e da quando ne avevo 11 soffro di acne. La situazione si è aggravata nel corso degli anni,soprattutto nella fase pre-mestruale. Ho consultato vari dermatologi che mi hanno prescritto Zinerit,Delta 80 plus,Panoxil,Minocin,Benzac e altri simili.
Ogni cura non ha mai avuto effetto, così ho interrotto le varie cure. Nel frattempo l'acne è diminuita. Solo nel periodo pre-mestrule compaiono diversi brufoli. Passata questa fase i brufoli man mano scompaiono, ma la pelle è ugualmente grassa nella zona T e i pori sono dilatati, senza contare che sono rimaste alcune cicatrici. Ultimamente ho consultato una dermatologa che mi ha prescritto Micronorm scrub gel da usare tutti i giorni,Epiduo gel da usare alternativamente la sera con una crema agli AHA.
Putroppo il problema non è ancora risolto. Ho fatto un'ecografia per controllare eventuali cisti o microcisti,ma non è emerso nulla. Come potrai risolvere il problema? Vorrei avere una pelle piu' sana e bella,evitando di stressarla con prodotti che non fanno altro che danneggiarla.
Grazie!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Gentile ragazza

Pur non commentando terapie appartenenti a situazioni che non conosco, posso affermare in linea generale che spesso l'acne nelle donne deve essere approfondita dal punto di vista ormonale (sempre con il dermatologo) e non di rado si ricorre a terapie anzitutto sistemiche.

Ne parli con il suo dermatologo di fiducia.

Saluti cari