Condilomi orali e anali

Gentili dottori,
per giovedì ho prenotato una visita da un dermatologo, ma vorrei andare preparata. Dato che ho avuto condilomi genitali ad ottobre 2011 (eliminati con il laser e per ora non si sono ripresentati) vorrei sapere se il dermatologo è lo specialista indicato per rilevare condilomi orali e anali e fare eventualmente un tampone orale.
Soprattutto mi preoccupa la zona orale perchè da stamattina ho un fastidio che parte dal lato destro della lingua e della gola e arriva all'orecchio, avvertendo come se ci fosse un piccolo corpo estraneo.

A tal proposito volevo chiedere anche una cosa sulle condizioni di una lingua sana : le papille che sono sul retro di essa, andando verso la gola, è normale che siano più grandi di quelle sulla punta e sul dorso? Grazie mille come sempre.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i condilomi orali sono molto rari (in vita mia gli ho visti non più di 3 volte!!) ma non credo che le diano i sintomi che dice.
Ha programmato una visita presso uno specialista ad hoc: il dermatologo è lo specialista adatto al tipo di problema che ha

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.Mocci. Potrebbe rispondermi anche riguardo lo stato della lingua? Le papille che sono sul retro di essa, andando verso la gola, è normale che siano più grandi di quelle sulla punta e sul dorso? (Insomma voglio dire che sulla mia lingua vedo che avanti è "liscia" e omogenea e le papille sono piccoline, mentre se sporgo la lingua e guardo verso la gola, la parte di lingua che va verso dentro ha delle papille grandi ben distinguibili l'una dall'altra.. E' normale?)

Inoltre vorrei capire se posso chiedere al dermatologo un tampone orale per verificare appunto la presenza di papilloma virus e di candida dato che questo è un altro problema (a livello intimo) che ho da un po' di tempo e voglio capire se è presente anche a livello orale! Grazie!!!