Eiaculazione testicoli

Salve volevo sapere se quando si è eccitati è normale che i testicoli o meglio forse credo sia il (cremastere) non saprei, risalgono e poi dopo aver eiaculato scendono però ripeto che non so se è il cremastere.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è esatto quello che descrive: il muscolo cremastere regola la distanza dei testicoli dal resto del corpo mediante il ciclo del rilassamento e della contrazione, come avviene durante l'attività sessuale, la attvità fisica, il freddo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Premetto che due anni fa fui operato di orchidopessi, e comunque questo mi succede solo al testicolo non operato mentre all'altro testicolo non sento niente.
[#3]
dopo
Utente
Perchè il mvimento del cremastere non avviene al testicolo che mi è stato operato?
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il testicolo fissato come da lei indicato secondo orchidopessi, è appunto ancorato sul plo inferiore dello scroto e quindi meno migrante rispetto all'altro.
ne parli con il suo specialista di riferimento per stabilire se fissare anche l'altro testcolo.

cordialità
[#5]
dopo
Utente
quindi non è una cosa normale se il cremastere risale ?

p.s mi scusi, plo cosa vorrebbe dire?
[#6]
dopo
Utente
Ma in caso di eventuale intervento chirurgico di orchidopessi bilaterale di quanto sarebbe la percentuale di fertilità?
[#7]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il cremastere resta sempre lì, nello spessore della parete scrotale, quindi non si modfifica in corso di intervento.

circa l'impatto sulla fertilità, bisogna studiarlo con un esame seminale e discuterlo con l'esperto.

cordialità
[#8]
dopo
Utente
con l'intervento di orchidopessi hanno sezionato il muscolo cremastere e hanno fissato in qualche modo il testicolo allo scroto,?