Perdita di vista temporanea

Salve, premetto che sono miope da quando ho 14 anni e mi mancano 2.75 diottrie da entrambi gli occhi. Ieri ho avuto un problema all' occhio sinistro, a un certo punto mentre guardavo la tv ho notato che vedevo sfuocato e le immagini erano distorte e anche una specie di abbagliamento iniziale. Poi man mano che passavano i minuti il problema peggiorava, solo dall' occhio sinistro non vedevo piu bene nonostante avessi gli occhiali ed era come se ci fosse una patina sfuocata che mi impediva di vedere bene ma allo stesso tempo le immagini erano distorte e si muovevano come dei cerchi e vedevo anche dei luccichii, non so bene come spiegare il problema ma mi sono davvero spaventata anche perchè mi faceva male un po l occhio. Dopo circa 15 minuti mi è passato tutto ma stamattina ho notato che l occhio sinistro è arrossato con i capillari visibili molto ingrossati. Cosa puo' essere?é dovuto alla pressione sanguigna dell' occhio?devo fare una visita?
Grazie per le risposte che vorrete darmi. Sara.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara SARA
una amaurosi temporanea monolaterale non è infrequente ma va indagata

- visita oculistica con fundus
- campo visivo computerizzato
- esame OCT
- ECG
- EEG
- ECOCOLOR DOPLER TSA

non trascuri alcuni esami è una ragazza giovane

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma ho letto che questa patologia porta all' ictus è vero?
mia madre ha avuto un ischemia cerebrale 7 anni fa pero ho fatto tutti gli esami per vedere se c' era ereditarietà ed è risultato negativo.
Sto facendo una cura anticoncezionale con l' anello vaginale puo essere causato da quello?Gli esami li faro sicuramente oggi vado dal medico.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Alla sua età deve stare serena
Esegua esami consigliati