Reflusso gastro-esofageo peridon???

Salve. Mesi fa ho sofferto di reflusso gastro-esofageo piuttosto forte ho usato per un mese uno sciroppo anti-reflusso (gastrotuss se non sbaglio). Finita la terapia col gastrotuss avevo ancora un po di acidità che risaliva dall esofago quando mangiavo allora il medico mi ha prescritto peridon pe un mese e sono guarito. In queste settimane sto problema sta rotornando, non è un vero e propio reflusso ma quando mangio sento ancora pesantezza, difficolta a digerire e la sensazione come se il cibo volesse tornare su. Per questo volevo chiedergli se magari 15 giorni o un mese di peridon potevano aiutarmi a risolvere il problema. E soprattutto volevo chiedergli se peridon può essere responsabile di alitosi, perchè nel periodo in cui ho usato gastotuss ho avuto un alitosi persistente per un mese, e per questo volevo la sua sincerità sul fattose anche peridon puo provocare alitosi. La ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il reflusso non guarisce ma va gestito e curato,

con antiacidi e procinetici come quello da lei citato, oltre a norme anti reflusso.
Utile una gastroscopia

Per l'alitosi legga
www.enterologia.it/alitosi.html

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore. ma questi antiacidi e peridon possono provocare alitosi? perchè gastrotuss mi ha provocato un alitosi persistene per tutto il tempo della terapia.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi risulta,
In ogni caso può sosituire il prodotto che ritiene responsabile del problema con altro (ce ne sono diversi) presente sul mercato.

Ne parli con il medico che lo ha prescritto.

Saluti