Acne al petto. informazioni sull'epilazione laser

Buongiorno,
da qualche anno, oltre al "solito" problema di acne e pelle seborroica che ho da sempre, ho un fastidioso problema al petto.
Ho sempre una fastidiosa sensazione di prurito, la pelle al centro del petto (dove ho concentrati la quasi totalità dei pochi peli che ho) è rossa, irritata, con molte pustole.
Il dermatologo mi ha prescritto la crema finacea 15% gel 2 volte al giorno e mi ha consigliato di lavarmi con cetafil pg detergente.
Dopo 2 mesi nessun risultato.
Alla seconda visita mi ha prescritto il Tetralysal 300 mg compresse per 3 mesi, già prese in precedenza, e come in precedenza l'effetto è stato solo temporaneo. Dopo un paio di settimana dalla fine della cura l'acne torna come prima.
Vorrei quantomeno risolvere il problema al petto, visto il fastidioso prurito, e per questo volevo chiedervi se secondo voi l'epilazione laser potrebbe essere risolutivo (se si che tipo di laser? Quali centri a Milano?), e se questo tipo di trattamento potrebbe essere convenzionato dal SSN.
Grazie e cordiali saluti.
Luca
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per epilazione laser suppongo intenda la rimozione a lungo termine dei peli, ma il problema credo comunque che sia l'acne.
Magari chiarisca:nel caso con l'IPL si potrebbe trattare l'acne e successivamente , effettuare l'epilazione cambiando filtro.
Non è passata dal SSN.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
si, intendevo l'IPL.
Grazie per la risposta, cercherò un medico a Milano che effettua questo tipo di cura.

Saluti