Ricostruzione lca e meniscectomia

Salve, il 30 marzo sono stato operato allo lca mediante ricostruzione con tendine rotuleo ed al menisco. Dopo due giorni dall intervento il ginocchio e la gamba fino alla caviglia e' iniziata a gonfiarsi accompagnata da febbre 37,5 38 C . Dopo una settimana a letto ed una terapia a base di antibiotici (cefalospoina), eparina, fortilase e tachipirina la gamba si e' sgonfiata. Il giorno 11 inizio la fisioterapia e da quel giorno mattina e sera ho febbre 37,5 38.. Il ginocchio non sembra gonfiarsi e neppure ho eccessivo dolore. Sto continuando a fare l' eparina e a prendere il brufen per la febbre ma senza grandi risultati. Volevo chiedere se ciò può dipendere da un infezione oppure problemi legati all' intervento operatorio.. Cosa posso fare in alternativa??
Sono molto preoccupato perche' dopo 18 giorni ancora sono in queste condizioni.
Distinti Saluti
Francesco
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Francesco,

Una febbre persistente a 18 giorni dall'intervento non e' normale di certo, tanto meno dopo la terapia antibiotica alla quale e' stato sottoposto.
Il mio consiglio e' di parlarne subito col curante e con il suo chirurgo ortopedico.

Ci faccia sapere.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dopo l' utilizzo di una nuova cura antibiotica a base di levofloxacina e cortisonone la febbre e' andata via ed ho potuto riprendere la terapia.
Dopo quattro 5 mesi ho provato a correre ma ancora ho male al ginocchio proprio nella zona del legamento rotuleo fino all inserzione della tibia. Adesso dopo circa nove mesi ho sempre questo fastidio che non mi permette di esprimermi al meglio quando faccio attivita' fisica esempio palestra e corsa.
Volevo chiederle da cosa puo dipendere e se e' tutto normale. Presso che ancora non ho rinforzato abbastanza il muscolo e nella zona dove sento dolore c e' sempre un po di ematoma nero.
Cordiali saluti