Un eco tiroide che evidenziava nel lobo sn un nodulo isoecogeno

Quattro anni fa ho eseguito un eco tiroide che evidenziava nel lobo sn un nodulo isoecogeno di 5mm contenente microcisti. Oggi, dopo una gravidanza che risale a 2 a nni fa, l'eco descrive il nodulo invariato per dimensione ( sempre 5mm) ma lievemente ipoecogeno. Cosa significa? Può cambiare la consistenza o dipende solo da un cambio di operatore? Potrebbe essere maligno anche se è sempre di 5 mm, dopo 4 anni? Vorrei sapere quali esami fare per sapere se è maligno e se posso toglierlo senza avere quel brutto taglio alla gola . Grazie
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
Penso che un tumore tiroideo non rimane stazionario nelle sue dimensioni a distanza di quasi quattro anni. La garanzia e sicurezza sulla diagnosi viene fornita da un agoaspirato sotto guida ecografica e da relativo esame cito/istologico. L'ecografista che la sta seguendo sicuramente potrà valutare la fattibilità del prelievo. Tenga sempre presente che il nodulo ha solo 5 mm di diametro. Cordialmente

Dr. Bruno Pasquotti